MESSA IN SICUREZZA S.R. 630 AUSONIA

Si rende noto alla cittadinanza la comunicazione di messa in sicurezza della S. R. 630 Ausonia come sotto riportata.

La Regione Lazio ha destinato nuove risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (2021-2027) per l’intervento di messa in sicurezza ed adeguamento normativo della S.R. 630 Ausonia. In riferimento a tali interventi, in data 16/07/2024, il Comune di Spigno Saturnia, per il tratto della S.R. 630 Ausonia ricadente nel proprio territorio e, più specificatamente, nel centro abitato di “S. Stefano” e “Spigno Nuovo”, a causa della velocità e della presenza di numerosi incroci con altre arterie stradali secondarie, al fine di migliorare la sicurezza dei pedoni e la circolazione dei veicoli, ha proposto, alla Soc. ASTRAL, la realizzazione di due rotatorie.

La prima  in corrispondenza dell’incrocio tra la “S.R. 630 Ausonia” e le strade comunali “Piscinola” e “Ugo La Malfa”. La seconda in corrispondenza dell’incrocio tra la “S.R. 630 Ausonia” e le strade comunali “Ugo La Malfa” e “G. Leopardi”.

In seguito a tali passaggi, in data 29/07/2024 la Regione Lazio ha presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Castelnuovo Parano, due nuovi progetti d’intervento approvati dal comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile che riguardano importanti arterie del sistema viario locale, che saranno realizzate da ASTRAL.

In tale occasione la nostra Amministrazione Comunale, nella veste del Sindaco Marco Vento, ha esposto la necessità della messa in opera delle due rotatorie sopra citate, in ragione delle criticità presenti lungo il tratto stradale afferente al nostro territorio.

Data:
31-07-2024

Questa pagina è gestita da

Servizio Lavori Pubblici
Piazza Dante n.6 - 04020 , Spigno Saturnia (LT)
Responsabile: Salvatore Baris