20/01/2026
MT Academy – AI & Cloud Architecting on AWS
Aperte le candidature
La MT Academy, progetto promosso dell’Assessorato alle Attività produttive, Lavoro e Formazione della Regione Basilicata, guidato dall’Assessore Francesco Cupparo, in collaborazione con Amazon Web Services (AWS) e coordinata da Sviluppo Basilicata SpA, soggetto attuatore, apre le candidature per la nuova edizione.
Il percorso si svolgerà in presenza a Matera ed è dedicato alla formazione dei profili specializzati in Cloud Computing e Intelligenza Artificiale, con un approccio concreto orientato allo sviluppo di competenze avanzate e al rafforzamento dell’ecosistema dell’innovazione sul territorio.
Il bando è rivolto a maggiorenni disoccupati o inoccupati, in possesso di diploma o laurea, interessati alle tecnologie digitali e disponibili a seguire il percorso in presenza.
Le candidature saranno aperte fino al 27 febbraio 2026.
I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online, compilando il form collegandosi a questo Link
Requisiti e modalità di selezione sono indicati nel bando ufficiale.
Per approfondire obiettivi, contenuti e modalità di partecipazione consultare il Sito web ufficiale della MT Academy e il comunicato stampa, seguono i Link:
Link al Sito web ufficiale della MT Academy
