DOMANDA ISCRIZIONE PRESIDENTI DI SEGGIO
Data:
22-12-2021
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre di ciascun anno.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1 della Legge 21 marzo 1990, n. 53:
1. coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei trasporti;
3. gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4. i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5. i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Compilare e sottoscrivere il modulo di dichiarazione. Alla dichiarazione deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente.
Note. Per effettuare la richiesta è necessario compilare attentamente il PDF allegato.
Il presente modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l'ufficio elettorale del comune, oppure inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del comune per raccomandata o per via telematica.