CONCORSO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA”

CATEGORIA C – POSIZIONE ECONOMICA 1 – A TEMPO PARZIALE 50% (PARI A 18 ORE) ED INDETERMINATO

ATTENZIONE: non è possibile inoltrare ulteriori domande per questo concorso.

 

È indetta una selezione pubblica per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e part time nel profilo di ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA - categoria C, posizione economica 1, presso il Comune di Pignola (PZ).

L’assunzione è subordinata all’esito negativo della procedura obbligatoria di cui all' artt. 34 e 34 bis del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 già avviata con nota prot. n. 9180 del 27/10/2021.

La graduatoria degli idonei avrà validità secondo le disposizioni normative vigenti.

L’Amministrazione garantisce le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso e il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11 aprile 2006, n.198, e dell’art. 7 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n.165.

La selezione pubblica è disciplinata dalle fonti normative indicate in premessa nonché dal presente bando di concorso che costituisce “lex specialis” del Concorso; pertanto la partecipazione allo stesso comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

 

Modalita' di presentazione della domanda online

Per la compilazione online della domanda seguire le seguenti istruzioni:

  • cliccare su "Accedi all'area personale" in basso oppure in alto a destra;
  • cliccare su "Entra con SPID";
  • una volta effettuato l'accesso il sistema vi riporterà nell'area personale, da qui cliccare su "Servizi"
  • selezionare il servizio CONCORSO PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA”
  • a questo punto in fondo alla pagina sarà disponibile il tasto "Compila Istanza" che avvierà la procedura guidata per la presentazione della domanda
  • STEP 1: accettare i termini e le condizioni di uso del servizio
  • STEP 2: verificare che i dati di accesso siano corretti
  • STEP 3: scaricare, compilare e ricaricare il file editabile Domanda di concorso_GEOMETRA CAT C.pdf NON SCANSIRE NE' MODIFICARE IL NOME DEL FILE
  • ricordarsi di allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00
  • infine cliccare su "INVIA LA RICHIESTA"

E’ anche consentito, entro il termine di scadenza del bando, l'invio di più domande (fino a un massimo di 3). L’invio di una nuova domanda comporta l’annullamento delle precedenti.

Il candidato potrà sempre accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione "Elenco pratiche" potrà visualizzare la propria domanda, riprendere la compilazione eventualmente interrotta (solo se la domanda non è stata ancora inviata) o, una volta terminata la procedura, visualizzare la domanda inoltrata ed il numero di protocollo assegnato.

Al fine dell'ammissione delle domande, faranno fede la data e l'ora di INOLTRO della domanda fornite dal sistema informatico al termine dell'avvenuto inserimento. Il sistema informatico garantisce il servizio 24/24h, tuttavia potrebbe subire delle variazioni nei tempi di risposta rispetto al tempo medio di erogazione, a causa di un numero elevato di accessi contemporanei. Pertanto si suggerisce di evitare la compilazione dell'istanza a ridosso dei termini di chiusura del bando ma di inoltrare la stessa con congruo anticipo.

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio.

Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non siano pervenute al Comune di Pignola secondo la modalità e nel termine sopraindicati.

Tutti i candidati iscritti sono ammessi con riserva alla selezione, sulla base delle dichiarazioni sottoscritte.

Data:
22-12-2021

A chi si rivolge

1) a coloro che sono in possesso del Diploma di Geometra (previgente ordinamento), diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente di seguito indicato: diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea di primo livello (L) o laurea magistrale (LS/LM) in ingegneria civile, architettura o alle stesse equiparate o equipollenti ai sensi di legge. L’equipollenza tra il titolo di studio posseduto dal candidato e quello richiesto nel presente bando deve essere dimostrato dal candidato. I candidati in possesso del titolo di studio sopra citato o anche di eventuali titoli accademici rilasciati da un Paese dell’Unione Europea o da uno Paese terzo sono ammessi alle prove concorsuali, purché il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’istruzione, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 oppure sia stata attivata la procedura di equivalenza. Il candidato è ammesso con riserva alle prove di concorso in attesa dell’emanazione di tale provvedimento. La dichiarazione di equivalenza va acquisita anche nel caso in cui il provvedimento sia già stato ottenuto per la partecipazione ad altri concorsi. La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica www.funzionepubblica.gov.it. L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti sopra indicati comporterà l’esclusione dal concorso e, comunque, in qualunque tempo, dall’assunzione a tempo indeterminato. j) abilitazione all'esercizio della professione (di geometra o di ingegnere o di architetto);

modalità e termini di presentazione della domanda di ammissione

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 15 (quindici) giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», non oltre le ore 12.00.